Eventi

Museo
Malacologico
Piceno

 

News Museo Malacologico
 

Proseguono le trasmissioni radiofoniche volute dal caporedattore della sede RAI delle Marche Maurizio Blasi e che, quotidianamente, alle 14.15, in coda al TG Regione Marche trattano le conchiglie più comuni nelle Marche. La rubrica, affidata alla competenza di Tiziano Cossignani stanno suscitando grande interesse ed ascolto, come vere e proprie "pillole di malacologia" con curiosità, notizie, suggerimenti e dettagli.
Le trasmissioni andranno avanti ancora per una settimana.

E' in fase di realizzazione il sesto volume dedicato agli stadi di crescita delle conchiglie del Mediterraneo "Accrescimenti" pubblicato da L'Informatore Piceno di Ancona e scritto da Maria Scaperrotta, Stefano Bartolini e Cesare Bogi, l'attivo gruppo toscano le cui capacità professionali sono apprezzate in tutto il mondo. Il volume sarà presentato, come consuetudine, in occasione della mostra malacologica di Prato del prossimo novembre.

Il Museo Malacologico di Cupra Marittima si è arricchito di nuovi esemplari di "Lumache d'Autore" e di nuovi "Ventagli in madreperla" e grande successo di pubblico sta registrando la mostra in corso allestita per questa estate.
Fra le manifestazioni collaterali è stato programmato per sabato 5 agosto, alle ore 21.30 uno straordinario concerto con Giacomo Rotatori protagonista con la sua fisarmonica. Il musicista, laureatosi al Conservatorio "Verdi" di Milano, si esibirà all'Auditorium Malacologia con "Suoni dal mondo".

Info 3473704310