Events

Mostra Mondiale
Malacologia

 


"Conchiglie, Coralli e Gioielli"
XXVIII Mostra Malacologica a Cupra Marittima
Una grande mostra dedicata alla creatività degli orafi piceni
 

 


Kimberley Preziosi: Spilla

Capricci Preziosi: Anello

 L'Arte dell'Oro, Traini: Anello

 


Il Museo Malacologico Piceno di Cupra Marittima, proseguendo l'attività di promozione della malacologica, ha organizzato una straordinaria mostra di arte orafa applicata al fantastico mondo delle conchiglie e dei coralli.
Per questa manifestazione si è avvalso della collaborazione fattiva del Consorzio Piceni Art For Job. La mostra segue quella dello scorso anno "Conchiglie, perle e madreperle" che tanti consensi ha ricevuto e che ha suscitato l'ammirazione e lo
stupore di migliaia di visitatori giunti a Cupra Marittima da tutta Europa.
La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni, in giugno dalle ore 16,00 alle 20,00 e in luglio ed agosto  dalle ore 16,00 alle ore 22,30.
Oltre ai gioielli della mostra i visitatori potranno ammirare le oltre 750.000 conchiglie esposte e le mostre prorogate: "Alla scoperta del Sepik" e "Conchiglie, Perle e Madreperle".
Informazioni: www.malacologia.org
L'inaugurazione della mostra sarà fatta sabato 5 giugno alle ore 18 unitamente alla cerimonia di premiazione "Una vita per la malacologia".

 

Gina Galieni: Centrale

Enti sostenitori: Comune di Cupra Marittima, Provincia di Ascoli Piceno, Regione Marche, Camera di Commercio di Ascoli Piceno.

Consorzio Piceni Art For Job
Artigianato Artistico, Editoria e Grafica Pubblicitaria Via Pasubio, 57/a 63037 S. Benedetto del Tronto (AP).
Tel.: +39 0735 657562
e-mail: piceni@piceni.it
www.piceni.it   www.artforjob.com

 

 Corallo

Gioielli Antonelli: Spilla


Il Consorzio Piceni Art For Job nasce nel 2000 e, grazie all'intraprendenza dei suoi artigiani, sempre guidati dal Presidente Sandro Angelini, oggi associa circa trenta aziende d'artigianato artistico delle Marche, caratterizzate da produzioni manifatturiere d'alta qualità appartenenti a vari ambiti dell'artigianato tipico locale.
Tra i suoi associati il Consorzio può avvalersi di un importante gruppo di dieci artigiani artistici dell'oro, dalla forte identità artistica e presenza sul territorio.
Con l'obiettivo primario di valorizzare l'artigianato artistico marchigiano, il Consorzio è impegnato nella costruzione di un solido gruppo di artigiani, capace di rappresentare al meglio la manifattura artistica delle Marche e contribuire con le proprie produzioni a valorizzare la cultura regionale e le sue tradizioni.
Il gruppo degli orafi del Consorzio consente quindi di attuare appieno questa importante opera di valorizzazione culturale, rappresentando al meglio ciò che la tradizione orafa marchigiana ha prodotto nel tempo, anche grazie all'estro artistico e alla maestria tecnica di questi artigiani.
Per il consolidamento e la crescita del gruppo di artigiani orafi consorziati, il Consorzio crea il marchio ORO, a garanzia dell'artigianalità delle produzioni orafe delle proprie botteghe e dell'alta qualità delle creazioni artistiche proposte.

 

 

 

Orafi partecipanti all'esposizione: Arte Gioiello di Silvano Zanchi (Fermo), L'Arte dell'Oro di Giuseppe Traini (Porto S. Giorgio), Capricci Preziosi (Grottammare), Capriotti Sigismondo (S. Benedetto del Tronto), Gina Galieni (S. Benedetto del Tronto), Gioielli Antonelli (S. Benedetto del Tronto) e Kimberley Preziosi (S. Benedetto del Tronto)