Events

Museo
Malacologico
Piceno

 

Le iniziative del Museo Malacologico
 

 

Un crescente numero di visitatori sta frequentando il Museo Malacologico di Cupra Marittima sia per le avverse condizioni del tempo, ma soprattutto per le straordinarie esposizioni in corso.
Nuovi reperti sono giunti recentemente e contribuiscono ad arricchire lo straordinario patrimonio di reperti del Museo che supera i 10 milioni di esemplari di cui solo un decimo esposto.
Si segnala uno straordinario "organetto P. Ficosecco - Loreto 1898" con madreperla di decoro, dono di Beniamino Bugiolacchi e una "coppa-nautilus" in bronzo dorato, opera di Zuccari nel 1800 e dono di Luciano Cirilli Fioravanti.
Tra una settimana sarà aperta una nuova sezione dedicata alle "borse in madreperla" e al "Pecten jacobeus" in tutte le forme e in tutti i materiali, aderendo il museo alle sollecitazioni della Regione Marche.

Martedì 5 agosto grande concerto riservato ai visitatori del museo: "Suoni dal Mondo" con la fisarmonica di Giacomo Rotatori (laureato al Conservatorio "Verdi" di Milano) e con la straordinaria partecipazione del tenore Augusto Celsi. Auditorium Malacologia, via Adriatica Nord, 240 - 63064 Cupra Marittima, ore 21.30

Sabato 6 settembre, sempre all'Auditorium Malacologia concerto rock e poesia, ore 18.00 a chiusura della mostra "Lumache d'autore", riservato ai visitatori del Museo Malacologico.

Info 3473704310