Events

Museo
Malacologico
Piceno

 

Museo Malacologico: inizia la didattica


Il Museo Malacologico ha iniziato l'attività didattica 2016-2017 con la visita della scuola elementare di San Benedetto del Tronto: 50 bambini di seconda e terza hanno assistito alle lezione introduttiva del prof. Cossignani ed hanno ammirato i mille e mille tesori del più grande museo dedicato al mondo delle conchiglie e non solo.
Dinosauri, squali, coralli, maschere, quanto fa l'uomo con la madreperla e,
naturalmente, un milione di conchiglie hanno entusiasmato gli allievi e le loro maestre; hanno preso appunti e fatto foto e soprattutto hanno scoperto un mondo fantastico che arricchisce la loro mente.
Senza andare troppo lontano, gli studenti hanno scoperto una opportunità didattica unica nella regione Marche, dove i docenti del Museo hanno linguaggi diversi per l'approccio alle scienze naturali e all'etnografia: dalle scuole materne all'Università; proprio la settimana scorsa un gruppo di allievi dell'Università di Würsburg in Germania con i loro professori di
Biologia hanno visitato il museo di Cupra Marittima per perfezionare le loro conoscenze scientifiche.
Il museo, che nel periodo invernale è aperto nei pomeriggi di giovedì, sabato e domenica, per le scolaresche ed i gruppi è usufruibile tutti i giorni, mattino compreso, previa prenotazione didattica.
Info: 3473704310 o
malacologia@fastnet.it