Events

Museo
Malacologico
Piceno

 

Trio in concerto a Cupra Marittima
Sabato 28 marzo ore 18.00
Auditorium "Malacologia"



Il Museo Malacologico di Cupra Marittima per annunciare la nuova stagione museale 2015 ha programmato uno straordinario concerto "Da Beethoven a Messiaen" sabato 28 marzo all'auditorium "Malacologia" alle ore 18.00.
Protagonisti 3 giovani musicisti piceni: Maria Margherita Paci (Violoncello), Edoardo Mancini (Clarinetto) e Noemi Luciani (Pianoforte). Il programma è molto interessante e spazia da Betthoven da Brahms con brani molto conosciuti e un brevissimo brano di Messiaen visto l'approssimarsi del periodo pasquale, sia anche per le sonorità che possono riecheggiare un pò i suoni delle conchiglie.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con il "Laboratorio Ensemble", con la Gioventù Musicale d'Italia sede "Petrini" di San Benedetto del Tronto e con l'Amministrazione Comunale di Cupra Marittima e segue le altre manifestazioni musicali promosse, con successo, negli anni passati, con lo stimolo del Maestro Maurizio Petrolo.
Il concerto è l'occasione per annunciare la straordinaria mostra programmata per la prossima estate e dedicata a "100 croci in madreperla dal '600 ad oggi".
Il concerto sarà gratuito per i visitatori del Museo Malacologico di sabato 28 marzo.
Programma:
J. Brahms (Sonata n. 2) per clarinetto e pianoforte, O. Messiaen
(Abime des oiseaux, dal quartetto per la fine del tempo) per clarinetto solo
L.v. Bethoven (Trio op. 11) per clarinetto, violoncello e pianoforte.

Info: 3473704310 e
malacologia@fastnet.it