Events

Museo
Malacologico
Piceno

 

Malacologia: l'Italia vince in Belgio

 


Cossignani, con le conchiglie del Museo Malacologico di Cupra Marittima continua a vincere il primo premio assoluto del pubblico ad Anversa, in quella che oramai è la piu' importante manifestazione del genere in Europa.
Con una serie incredibile di Cymbiola imperialis delle Filippine Cossignani ha surclassato tutti gli avversari, compresi i padroni di casa, infatti al secondo e terzo posto si sono classificati due malacologi belgi.
Ora chiusa la manifestazione di Anvesa, è la volta di Verona, che, da venerdì 27 a domenica 29, nel quartiere fieristico organizza il mineralshow che ospita anche il Museo Malacologico di Cupra con le sue conchiglie e le novità editoriali..
Fervono inoltre i preparativi per il festeggiamento dei 40 anni del Museo Malacologico di Cupra che si terranno in occasione della inaugurazione della mostra internazionale dedicata a: "conchiglie, madreperla e strumenti musicali", in programma per sabato 4 giugno alle ore 18.
È' già in distribuzione il n. 91 della rivista Malacologia Mostra Mondiale, con nuove specie descritte ed interessanti articoli relativi alle conchiglie; è il secondo numero di quest'anno (30.00 euro annuì x 4 uscite e 140 pagine interamente a colori).
Sono disponibili anche i cataloghi delle mostre delle "conchiglie kitsch di Vallauris" (10 euro) e quello dei "Binocoli da teatro in madreperla" (15.00 euro). Ordinabili a: malacologia@fastnet.it o al numero 347.3704.310

 

 

Cossignani riceve il premio dalla Segretaria del BVC
 

 

Tiziano Cossignani
 

Il vincitore Cossignani con i 2 belgi